Giovanni Luigi Gorgoni

Giovanni Luigi Gorgoni
Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano Studente di Giò Ponti, ha sempre lavorato come freelance coprendo tutta la gamma di applicazioni architettoniche: urbanistica, arredamento d'interni, arredo urbano. Inoltre ha operato per organizzazioni internazionali, governi, amministrazioni e clienti privati.

Gorgoni ha sempre avuto un forte interesse per varie branche dell'architettura, in particolare per quel che riguarda la cultura nell'architettura e ha tenuto conferenze in numerosi paesi, realizzando piani di progettazione a Milano, Roma, Madonna di Campiglio, Proto Cervo, Benghazi, Misurata, Tripoli, Gedda, Parigi, Cannes, Lione, Yaoundé, Londra, New York.

Dopo le prime esperienze nel settore del design industriale con Stilnovo, Fidenza Vetraia, Turri e molti altri, ha dedicato la sua attività in questo settore a Roche Bobois di Parigi.

Nel 2007 ha ricevuto un premio VIA dall'Associazione Industrie e Design Francese.

Insieme al gruppo Ronda è ora impegnato nella ricerca di nuove forme di progettazione e commercializzazione per l'applicazione di acciaio e acciaio al carbonio nel settore della decorazione contemporanea.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner