PRESENTAZIONE SALISCENDI/2

13.12.2018

La Saliscendi di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, uno degli esemplari più particolari nella collezione Stilnovo, realizzata 70anni fa per la Camera di Commercio e Industria di Milano, oggi è stata rieditata dal team di sviluppo interno di Stilnovo in chiave più contemporanea. Se prima la parabola aveva diametro di 120cm per un’altezza complessiva di 5/6 metri regolabile, adesso si è optato per fornire una versione più “domestica”, dalle dimensioni più contenute. Infatti si tratta di una dimensione ridotta del 50%.

Saliscendi/2 è una lampada in metallo tornito e laccato a luce diretta e riflessa. Il contrappeso è costituito da un grande riflettore che spostandosi nel senso opposto di quello della lampada concentra la luce riflessa quando quella diretta si allontana e viceversa. Viene così mantenuto un equilibrio costante nell’intensità del flusso luminoso sul piano del tavolo.

La tecnologia LED proietta la sospensione ai giorni nostri, con nuove finiture e nuovi colori, ideali per ogni tipo di ambiente, dal mondo dell’ufficio ad abitazioni private.
Presentata il 13 Dicembre presso il nostro partner per l’occasione, DVO_ nello showroom di Via Maroncelli 5 a Milano, in mostra fino a fine Gennaio 2019. (dvo_ Learning + Innovation Center)

Hanno partecipato: Federica Sala, co-curatrice mostre “A Castiglioni” Triennale Milano; Danilo Premoli, art director Stilnovo; Stefano Apollonio, product designer Stilnovo; Renato e Stefania Consolati, Stilnovo.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner